Atlante – Mappa del Patrimonio di Roma Capitale
Il Portale Atlante consente la visualizzazione su mappa del Patrimonio Immobiliare di Roma Capitale ed è in continuo aggiornamento. A seguire la legenda delle tipologie di beni selezionabili e visualizzabili.
Edilizia scolastica. Edifici o complesso di edifici utilizzati per attività educative e formative. Sono comprese i nidi, le scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di 1° grado.
Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.). Edilizia Residenziale destinata in locazione ai sensi della Legge Regionale Lazio del 6 agosto 1999, n.12.
Parchi e ville storiche. Aree verdi e residenze storiche di particolare pregio riconosciute di interesse storico, paesaggistico e culturale a norma delle leggi in materia.
Beni in concessione ACEA. Beni concessi in gestione ad ACEA (Azienda Comunale Energia e Ambiente) ai sensi della Delibera di Consiglio Comunale del 17 marzo 1997, n. 29.
Cimiteri. Aree dedicate alla sepoltura dei defunti. Comprendono sia i terreni sia le strutture accessorie, quali cappelle e mausolei.
Beni Confiscati. Beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata che sono stati trasferiti al patrimonio di Roma Capitale. Sono beni destinati a scopi istituzionali, sociali o economici con vincolo di reimpiego dei proventi per finalità̀ sociali.
Parchi Integrati Urbani. Aree prevalentemente verdi che integrano funzioni ricreative, sportive e culturali. Si tratta di aree destinate a progetti di partenariato pubblico privato, alcuni già avviati altri da avviare o mettere a bando.
Mercati. Aree destinate all’esercizio di attività per l’offerta integrata di merci al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande.
Disponibili. Beni non vincolati all’interesse pubblico, disponibili alle più diverse forme di utilizzo, tra cui la produzione di beni e servizi.
Concessioni. Beni affidati in gestione temporanea a terzi attraverso contratti di concessione per il perseguimento del pubblico interesse.
Locazioni. Beni affidati in uso temporaneo a terzi attraverso contratti di locazione. Rappresentano un sottoinsieme dei beni disponibili e sono, di conseguenza, soggetti alle regole del diritto privato.
Strumentali. Beni utilizzati da Roma Capitale per svolgere la propria funzione istituzionale, come uffici e sedi amministrative.
Impianti sportivi. Insieme di beni destinati alla attività sportiva quali stadi, palestre, piscine e campi sportivi.
OPEN TO THE FUTURE. Insieme di beni destinati ad opportunità di investimento.

Commenta