Cohousing

Il cohousing nella forma più tradizionale, quella per antonomasia, è il cohousing intergenerazionale. E’ il modello standard più sviluppato al mondo al quale possono partecipare liberamente tutte le categorie di persone e di tutte le età, quali le coppie con o senza bambini, i single e gli anziani. E’ una tipologia di coabitazione che dà più opportunità di scambio e quindi di ricchezza sociale.

Il cohousing si può realizzare in acquisto che è la modalità più semplice oppure in affitto, non facile da realizzare nelle grandi città per la difficoltà di trovare grandi immobili disponibili ma possibile appena si esce dalle città. Da un punto di vista costruttivo, due sono le tipologie.

Cottage Cohousing

Il cottage cohosing è il cohousing realizzato da zero su terreno edificabile con villette monofamiliari e casa comune.

Condo Cohousing

Il condo cohousing è il cohousing realizzato in uno o più edifici in condominio acquistati o costruiti, con appartamenti singoli e casa comune.

Commenta

Ricerca

Categorie

Tags

Andria autorecupero Bikes and Rails Cohousing Cecco Rivolta cohousing Cohousing Borgo Cornalese Cohousing Borgo Rossini Cohousing Casa dei Banai Cohousing Casefranche cohousing commerciale Cohousing Giardino dei Folli Cohousing Il Convivio cohousing intenzionale Cohousing Numero Zero cohousing occupato Cohousing Porto 15 cohousing pubblico Cohousing Rio Selva Cohousing San Giorgio cohousing sociale Cohousing TerraCielo Cohousing Uno e Sette Common Ground CoHousing Comune di Bagnaia divulgazione ecovillaggi equity crowdfunding facilitazione Germania Incontri di benvenuto Incontri formativi Lazio Legislazione LGBTQI cohousing modelli economici modelli giuridici orti urbani Puglia Roma Salus Space senior cohousing Spin Time Labs Traduzione transition towns urbanistica

Archivi

Commenti recenti

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora