A Milano arriva “Cohabs”: in 27 nella stessa casa con tutto incluso (a 1.200 euro al mese)

In città sbarca la rete di alloggi in “co living”: come funziona e quanto costa

MilanoToday – 18 ottobre 2024

Ci sono il forno e il barbecue. Ci sono Netflitx incluso e le amache in giardino. E ci sono altri 26 coinquilini. A Milano è stato inaugurato il primo appartamento di “Cohabs”, azienda che cura una rete di alloggi in “co living” specializzata nella fornitura di case arredate, con camere da letto private e spazi di vita condivisi, che può già vantare 100 abitazioni in tutto il mondo. Quella meneghina, che può ospitare 27 inquilini, si trova in un palazzo Liberty – in gran parte ristrutturato – al civico 5 di via Caltanissetta, in zona Dateo. 

Grande 700 metri quadrati, la casa è caratterizzata da un maestoso glicine sulla facciata e comprende 27 camere da letto – di cui venti già sold out all’apertura – rifatte in stile moderno, con arredi su misura e aria condizionata, armonizzate con gli spazi comuni che presentano un ampio giardino con amache, un’area salotto, un barbecue, un forno a legna per la pizza e un grande tavolo dove condividere momenti magici. Inoltre, ci sono una palestra, una sala cinema, una lavanderia e un soggiorno con spazi sia privati che comuni dove tutti i residenti possono pranzare e cenare, lavorare, fare amicizia e scambiare le loro esperienze di vita. 

“Le tipologie di camere di Milano Dateo 5 vanno da Essential – da 9 a 13 mq, bagno condiviso con due, tre membri – a Classic, da 10 a 25 mq, bagno privato, a Classic+, da 11 a 29 mq, bagno privato e hanno costi che variano da 1.196 a 1.580 euro mensili”, hanno spiegato da Cohabs, chiarendo che “il costo include le pulizie settimanali, la connessione Wi-Fi a banda larga, le piattaforme di streaming TV, le bollette mensili e le tasse comunali”. 

È stata la stessa azienda a motivare l’arrivo sotto la Madonnina. “Milano è la città della moda e del design, il centro degli affari d’Italia e una delle principali città d’Europa. Dopo una dura giornata nella giungla di cemento, non c’è niente di meglio che tornare a casa da una community accogliente. Il co living non è un ostello, non è un hotel ed è molto di più che condividere uno spazio con alcuni sconosciuti. Il co living si basa veramente sulla comunità, sui legami e sui ricordi che vi si creano”, hanno rimarcato.

https://www.milanotoday.it/attualita/cohabs-milano-casa-condivisa.html

Commenta

Ricerca

Categorie

Tags

Andria autorecupero Bikes and Rails Cohousing Cecco Rivolta cohousing Cohousing Borgo Cornalese Cohousing Borgo Rossini Cohousing Casa dei Banai Cohousing Casefranche cohousing commerciale Cohousing Giardino dei Folli Cohousing Il Convivio cohousing intenzionale Cohousing Numero Zero cohousing occupato Cohousing Porto 15 cohousing pubblico Cohousing Rio Selva Cohousing San Giorgio cohousing sociale Cohousing TerraCielo Cohousing Uno e Sette Common Ground CoHousing Comune di Bagnaia divulgazione ecovillaggi equity crowdfunding facilitazione Germania Incontri di benvenuto Incontri formativi Lazio Legislazione LGBTQI cohousing modelli economici modelli giuridici orti urbani Puglia Roma Salus Space senior cohousing Spin Time Labs Traduzione transition towns urbanistica

Archivi

Commenti recenti

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora